A Sant’Ignazio la mostra d’arte “Laudato si’ – alle radici della vita”

La chiesa e le pianteSarà uno degli eventi del Giubileo della Misericordia, e si svolgerà fino al 3 aprile 2016,  la mostra che ha ottenuto il logo del Giubileo della Misericordia. S’intitola “Laudato si’, alle Radici della Vita” dell’artista trentino Mastro 7, Settimo Tamanini. Otto grandi alberi in rame soffiato esposti nella Basilica di Sant’Ignazio di Loyola a Roma, sotto i magnifici affreschi di un altro grande trentino: Andrea Pozzo.
La mostra è stata presentata a Trento ed è stata inaugurata il 18 febbraio scorso a sant’Ignazio alla presenza di Mastro 7, il sindaco di trento Alessandro Andreatta, il console onorario di Romania Maurizio Passerotti, padre Federico Pelicon, delegato della Congregazione di Gesuiti di Roma, padre Massimo Nevola, Rettore del Caravita. Ha accompagnato la celebrazione il Coro del Lunedì.coro a mostra laudato si

Si potranno ammirare le Piante delle Grandi Madri, possenti sculture in rame soffiato naturale, dalle profonde significanze religiose. Le stesse dialogheranno con gli splendidi affreschi che, un grande Trentino, padre Andrea Pozzo, dipinse negli ultimi anni del Seicento. Le grandi piante sono esposte tra le navate e le cappelle laterali di S. Ignazio: si possono ammirare il roveto ardente, il melograno, il fico, il castagno, il melo, l’ulivo, la vite e il mandorlo.

Leggi l’articolo dedicato all’evento su La Stampa dell’11 febbraio 2016.

I rami di Mastro 7 e gli affreschi di Andrea Pozzo

Nome: Laudato sì – alle Radici della Vita
Cosa: Mostra d’Arte
Dove: Chiesa Sant’Ignazio di Loyola, P.zza Sant’Ignazio – Roma
Quando: 18 febbraio – 3 aprile 2016
Orario: 8.00 – 19.00
Costo: gratuito

 

Questa voce è stata pubblicata in News & Eventi. Contrassegna il permalink.