Rassegna Corale Premio “Lamberto Pietropoli”, a Scanno

L’Associazione Culturale “Il CIMENTO DELL’ARMONIA” istituisce una rassegna annuale, non competitiva, dedicata al Maestro Lamberto-PietropoliLamberto Pietropoli, in riconoscimento della sua attività di armonizzatore e promotore del canto corale amatoriale. A questa iniziativa è stato concesso il Patrocinio del Comune di Scanno, dell’ Associazione Regionale Cori del Lazio (ARCL) e dell’omonima Associazione dell’Abruzzo (ARCA).
La Rassegna, riservata a Cori amatoriali,  rigorosamente “a cappella”, avrà luogo nei giorni di sabato 25 e domenica 26 giugno 2016, e prevede per il Coro del Lunedì, un concerto che avrà luogo nel  Piazza della codacchiolacaratteristico borgo di Scanno (Aq), nella piazza della Codacchiola, o, in caso di mal tempo, al Palazzetto di Scanno.

La sera di sabato, alle ore 21,00 circa, è prevista  la cena a cori riuniti in un grande salone dell’hotel MIRAMONTI al termine della quale avrà luogo la cerimonia di consegna del Premio “Lamberto Pietropoli” 2016 al Maestro Bepi De Marzi che sarà presente tanto ai concerti come ovviamente alla cerimonia.
Madrina della serata sarà la signora Rosy Pietropoli, sorella di Lamberto, venuta appositamente da
Belluno insieme al Maestro Natalino Brugiolo ed ad una rappresentanza di coristi bellunesi.

Alle ore 16,30 di domenica pomeriggio avrà luogo al Palazzetto di Scanno un concerto del coro ANAROMA che per tanti anni è stato il “coro di Lamberto” eBepi De Marzi che per questo riceverà anch’esso il premio “Lamberto Pietropoli” 2016 al termine della sua esibizione.

A conclusione della manifestazione tutti i cori saranno alternativamente chiamati per regalare al pubblico un paio di brani ciascuno, secondo una regia innovativa che sarà resa nota ai maestri al momento.

L’Associazione Culturale “Il Cimento dell’Armonia” e la C.O.T.A.S. (Cooperativa Albergatori dell’Alto Sagittario), in occasione della Rassegna Corale Premio “Lamberto Pietropoli”, indicono un concorso fotografico riservato a coristi e loro accompagnatori.
Il premio in palio per il vincitore sarà un weekend per due persone presso l’hotel Miramonti di Scanno, da utilizzarsi entro il dicembre 2017 (esclusi Capodanno e settimana di Pasqua).
Le fotografie potranno essere in bianco e nero o a colori e dovranno avere per tema: IL BORGO, LA MUSICA, LA GENTE
I soggetti rappresentati dovranno essere chiaramente riferiti all’ambiente ed all’atmosfera della rassegna.

Leggi e scarica il regolamento del Concorso fotografico.

 

Questa voce è stata pubblicata in News & Eventi. Contrassegna il permalink.